DELIZIOSO APPARTAMENTO BILIVELLI – VIA CESARE GUASTI

€495.000

Descrizione Immobile

Il villino per più generazioni…. costruito sulla roccia.
Tra passato, presente e futuro!
Passato: I genitori del proprietario hanno sempre abitato in via Cesare Guasti … ci raccontava lo stesso che da bambino festeggiò anche lui l’arrivo degli americani che entravano a Roma durante la fine della guerra. E’ stato il villino familiare che i genitori dopo aver acquistato il terreno, hanno costruito pietra su pietra con le fondamenta sulla roccia. Nel tempo con l’aumentare delle esigenze hanno provveduto anche a sopraelevare con regolare licenza per creare un altro appartamento che potesse soddisfare le esigenze di tutta quanta la famiglia. Da come il proprietario narrava quei momenti, ho percepito che sia stato veramente un bel vivere. La via ha mantenuto il sapore passato, cioè di una via vicina a tutti i servizi ma in una posizione meravigliosa, distante dal grande caos … si conoscono tutti con piacere.
Presente: In un lotto di 541,50 mq sono stati costruiti due appartamenti.
Oggi vi propongo un appartamento, molto grande, su due livelli e libero. All’ interno di un villino in cortina con 2 appartamenti vicino alla via Trionfale ed al San Filippo Neri, ma in una via più defilata rispetto alla strada principale, così da veder ridotti e di molto i rumori per il traffico quotidiano. E’ composto da un salone doppio con camino, una grande cucina abitabile, una camera da letto matrimoniale ed un servizio, al piano primo; 2 camere grandi ed un servizio al secondo piano oltre ad un terrazzo perimetrale.
Un ampio spazio di giardino da adibire a parcheggio consente una serena sistemazione delle auto per entrambe le famiglie. Stiamo vendendo in effetti anche l’altro appartamento, un po’ più piccolo ed al piano rialzato. Recentemente sono stati fatti i seguenti lavori: rivestimento in cortina e tetto fatti 3 anni fa, grondaia in rame, caldaia nuova per l’acqua calda.
Futuro: Quella che vi stiamo proponendo è l’occasione della vita!!! Quante volte abbiamo pensato di voler modificare la nostra vita e trasferirci fuori Roma per avere una casa più grande oppure adatta a tutta la famiglia. La volevamo immersa nel verde e tranquilla …però poi trovata la villa grande ed interessante abbiamo iniziato a preoccuparci della distanza da fare giornalmente, soprattutto con file interminabili di pendolari; ci siamo preoccupati che eravamo troppo isolati e ancor di più, lontano da quasi tutti i servizi … e pensare ai nostri figli a distanze siderali dalle scuole e dagli amici ha sempre freddato le intenzioni di cambiarla …..questa nostra vita. Questo appartamento soddisfa tutte le esigenze del cambiamento senza motivi che possano contrastare il nostro progetto.
Con la vicinanza al treno (fermata San Filippo Neri), che facilmente ci accompagna alla Metro A, il villino è adatto a chi vuole abbandonare l’auto per arrivare facilmente in ogni parte di Roma.
Vedo l’immobile idoneo a chi lavora al San Filippo Neri (arriverebbe a piedi al lavoro) ed anche chi lavora al Gemelli che non è poi così distante da qui.
Per ultimo ma non meno importante vengono prese in considerazione eventuali permute di appartamenti in zona Balduina oppure proposte con immobili in conto vendita.

Maggiori Dettagli Immobile

  • Superficie interna
    92mq
  • Stato
    buono
  • Vani
    5
  • Servizi
    2
  • Cucina
    abitabile
  • Superficie esterna
    25mq
  • Struttura
    cortina
  • Box/Posto auto
    possibilità parcheggio zona comune
  • Cantina/soffitta
    no
  • Anno costruzione
    1968
  • Piano
    1° e 2°
  • Ascensore
    no
  • Spese condominiali
    no
  • Riscaldamento
    autonomo
  • Esterno
    balcone angolare

Planimetria

1° piano e 2° piano

92 mq
3 Cam. da letto
2 Bagni
€495.000

Posizione

Condividi

Condividi
Chiama Ora!